Produzione carbonato di calcio e calcio in zolle

carbonato di calcio e calce in zolle

Via S.Orsola, 45/49 (zona S.Eufemia)  25135 Brescia
Tel. 030362248 r.a. - Fax 030363371 
- P.I. e C.F. 00269700175

E-Mail: info@foschetti.it - Sito WEB: http://www.foschetti.it


Profilo della società

La cava nasce nel 1898 a Brescia, con la sola produzione di calce dolce in zolle per uso edile, in un secondo tempo, con il potenziamento nella zona del settore siderurgico, viene utilizzata per la desolforizzazione e depurazione della scoria nelle colate del forno elettrico e anche perché aiuta a ridurre i consumi energetici.

Nel 1920 la cava viene acquistata dalla famiglia Foschetti per volontà di Paolo Foschetti, che diversifica la produzione cominciando ad utilizzare la stessa materia prima macinandola a crudo per ottenere il carbonato di calcio (caCO3).

Attualmente la Foschetti Paolo Srl si avvale di una cava nella provincia, che assicura un elevato grado di purezza del calcare, che si attesta al 98,8%. Dagli anni '20 ad oggi la Società si è molto evoluta offrendo alla sua diversificata clientela vari gradi di finezza del prodotto, partendo dai 20 microm in su.

La Società, grazie anche alla collaborazione di proprietari di mezzi, sia autocisterne, che autoarticolati centinati, che svolgono un lavoro dinamico e preciso, è in grado di evadere tutti gli ordini in breve tempo, offrendo alla clientela un servizio sempre puntuale e duraturo.


     

©2004 Foschetti Paolo Srl - Tutti i diritti riservati -  web consultant  studio viasetti - realizzazione siti web brescia